CONDIZIONI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono venduti da:
My Head Parrucchieri S.n.c. di Romano Antonio
Sede legale: Oggiono (LC), via Donatori di Sangue, 1
Partita IVA: 03314420138
E-mail: info@myheadparrucchieri.it
PEC: myheadsnc@legalmail.it
Telefono: +39 0341.577312
Di seguito indicato come Venditore.
1. DEFINIZIONI
1.1. Venditore: è il soggetto, come sopra identificato, che vende beni per il tramite della piattaforma web myheadparrucchieri.it.
1.2. Acquirente: è il soggetto persona fisica che acquista i beni presenti sul sito web del Venditore per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3. Contratto di vendita online: contratto di vendita avente ad oggetto beni mobili del Venditore, stipulato tra quest’ultimo e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore medesimo.
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1. Oggetto del contratto di vendita online sono tutti i beni reperibili sul sito myheadparrucchieri.it.
2.2. Tutti i prodotti sono mostrati nella sezione “Boutique” del sito internet, raggiungibile all’indirizzo myheadparrucchieri.it/boutique, con dettagliata descrizione di tutte le loro caratteristiche.
2.3. Tutti i beni reperibili sul sito internet myheadparrucchieri.it del Venditore non sono prodotti da My Head Parrucchieri S.n.c. di Romano Antonio ma dalla stessa acquistati da soggetti terzi e rivenduti.
3. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
3.1. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web myheadparrucchieri.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, formalizza l’acquisto dei beni di cui al precedente art. 2 delle presenti condizioni generali.
3.2. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere lette, esaminate e comprese dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.
3.3. L’Acquirente, confermando l’ordine cliccando su “Effettua ordine” o “Paga con PayPal”, in base al metodo di pagamento scelto in fase di checkout, dichiara di aver consapevolmente e integralmente accettato il contenuto e le condizioni dell’ordine effettuato e, in particolare, le caratteristiche e la quantità del bene acquistato, il prezzo, le eventuali spese di spedizione, l’indirizzo e le tempistiche di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, dichiarando altresì di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni fornite nel medesimo ordine.
3.4. Nel momento in cui il Venditore riceve la notizia dell’ordine dell’Acquirente provvede all’invio di un’e-mail di conferma di ricezione e di riepilogo dell’ordine medesimo, in cui sono indicati: numero dell’ordine, prodotti acquistati, indirizzo di consegna e le informazioni relative all’ordine in elaborazione .
3.5. Prima dell’invio dell’ e-mail di cui al precedente art. 3.4, il Venditore verificherà la disponibilità dei Prodotti oggetto dell’ordine e: a) ove gli stessi risultino disponibilità procederà all’evasione dell’ordine; b) ove gli stessi non risultino disponibili, l’ordine verrà annullato; c) ove solo alcuni dei Prodotti oggetto dell’ordine non risultino disponibili, l’ordine medesimo verrà evaso limitatamente alla parte dei Prodotti disponibili; in quest’ultimo caso, l’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore il diritto di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato.
3.6. L’ordine non può più essere annullato, indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta, dopo che l’Acquirente ha cliccato “Effettua ordine” o “Paga con PayPal”, in base al metodo di pagamento scelto in fase di checkout, fatto salvo quanto previsto in tema di recesso dal successivo art. 8 delle presenti condizioni generali.
3.7. Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore. Tali aggiornamenti, integrazioni e modifiche avranno efficacia per gli acquisti successivi alla pubblicazioni dei medesimi.
4. MODALITÀ DI ACQUISTO E PREZZI
4.1. I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito myheadparrucchieri.it sono indicati in Euro e sono in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso; tale modifica dovrà essere segnalata all’Acquirente prima della conclusione di qualsiasi ordine.
4.2. I prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi di IVA.
4.3. I prezzi dei prodotti non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione, come indicato al successivo art. 7, variano a seconda dell’importo dell’ordine e della località di destinazione e sono visualizzate nel sommario dell’ordine stesso prima della sua conferma.
4.4. L’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente non obbliga il Venditore fino al ricevimento della mail di conferma di cui all’art. 3.4. delle presenti condizioni.
4.5. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, l’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei a qualsivoglia attività commerciale e/o professionale eventualmente esercitata e si assume ogni responsabilità in caso di dichiarazioni mendaci.
5. MEZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1. I metodi di pagamento previsti sono i seguenti: PayPal, ScalaPay, Bonifico Bancario, pagamento alla consegna con ritiro dei beni presso il negozio. L’Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento di volta in volta scelto per il proprio ordine.
5.2. Qualsiasi eventuale spesa bancaria sarà ad esclusivo carico dell’Acquirente.
5.3. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Acquirente nel momento in cui il pagamento viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento di vota in volta utilizzati.
5.4. Per quanto riguarda i pagamenti tramite Bonifico Bancario, il codice IBAN del Venditore presso cui eseguire la transazione verrà fornito via mail dopo la conclusione dell’ordine. L’Acquirente dovrà indicare nella causale del bonifico il numero dell’ordine comunicato con la mail di cui al precedente art. 3.4 delle presenti condizioni generali.
5.5. La spedizione dei prodotti oggetto dell’ordine è sospensivamente condizionata all’effettivo ricevimento del pagamento.
Per gli acquisti eseguiti con Bonifico Bancario, si ricorda che le tempistiche di accredito del pagamento dipendono esclusivamente dall’istituto di credito.
5.6. Ove, successivamente alla conferma d’ordine, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il contratto di vendita dovrà considerarsi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c.; circostanza di cui verrà data immediata comunicazione all’Acquirente mediante mail.
6. ACQUISTO CON SCALAPAY
6.1. Il metodo di pagamento Scalapay è gestito sulla base del contratto stipulato tra l’Acquirente e il fornitore del servizio Scalapay, Incremento Spv S.r.l.
6.2. In caso di acquisto con Scalapay, l’Acquirente riceverà subito il suo ordine e pagherà il prezzo nel numero di rate prescelte. L’Acquirente prende atto del fatto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizza tale cessione.
6.3. Il costo totale del prodotto non può essere superiore ad € 1.500,00.
6.4. Resta inteso che il Venditore non ha alcuna responsabilità in merito a mal funzionamenti, disguidi o rifiuti dell’accettazione del metodo di pagamento da parte di Scalapay. Il Venditore non conosce, né tratta, i dati inseriti dall’Acquirente sul proprio conto Scalapay.
6.5. L’importo dovuto sarà addebitato all’acquirente da Scalapay secondo il sistema di rateizzazione predefinito, contestualmente alla conclusione del contratto online di acquisto dei prodotti.
6.6. In caso di rimborso totale o parziale, a qualsiasi titolo, dell’acquisto dei prodotti, l’importo del rimborso a favore dell’Acquirente sarà accreditato sul suo conto Scalapay; i tempi di accredito dipendono esclusivamente da quest’ultimo. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore del conto dell’Acquirente, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi o omissioni nell’accredito.
6.7. Scalapay è completamente gratuito per chi acquista, a condizione che le rate vengano pagate entro la scadenza prestabilita. All’Acquirente verrà addebitata una commissione di ritardo solo nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano ripagate correttamente entro la data di scadenza.
6.8. Per ulteriori informazioni visita l’informativa sul sito Scalapay.
7. MODALITÀ DI SPEDIZIONE
7.1. I prezzi dei prodotti non includono le spese di spedizione.
7.2. Il Venditore spedisce solo ed esclusivamente in Italia tramite corriere espresso. Non è possibile effettuare spedizioni all’estero.
7.3. La spedizione è gratuita per gli ordini di importo superiore ad € 70,00. Per tutti gli ordini di importo inferiore ad € 70,00 le spese di spedizione ammontano ad € 10,00 per l’Italia Continentale, ed € 18,00 per Italia Isole.
7.4. L’Acquirente può specificare eventuali dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.
7.5. Le spedizioni vengono effettuate entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’integrale accredito del pagamento.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1. L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del bene così come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo.
8.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso di cui al precedente art. 8.1, l’Acquirente dovrà inviare richiesta entro il termine sopra indicato di 14 giorni dalla consegna mediante invio di comunicazione scritta dall’apposita pagina di contatto sul sito internet myheadparrucchieri.it/contatti.
8.3. I prodotti devono essere restituiti integri, non deteriorati, in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria), senza manomettere alcun sigillo di garanzia.
8.4. I resi non conformi non verranno accettati.
8.5. Previa verifica della conformità del reso, il Venditore effettuerà la restituzione del prezzo entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti resi.
8.6. Ai sensi della normativa vigente, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
9.1. Il contratto di vendita è concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana.
9.2. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e l’Acquirente in relazione alla presenti condizioni generali e/o ai singoli ordini di acquisto saranno disciplinate dal Codice del Consumo.
10. PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati dell’Acquirente sono trattati dal Venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nella informativa fornita nell’apposita sezione.
Condizioni generali di vendita per acquisti online aggiornate al 31/07/2023