Warning: include(/web/htdocs/www.myheadparrucchieri.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.myheadparrucchieri.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(/web/htdocs/www.myheadparrucchieri.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.myheadparrucchieri.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.myheadparrucchieri.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.myheadparrucchieri.it/home/wp-load.php on line 94
CAPELLI BELLI SENZA IMPACCHI DI ACCIAIO - My head Parrucchieri

CAPELLI BELLI SENZA IMPACCHI DI ACCIAIO

N°1 In-forma-ti! by MY HEAD TEAM


Capelli belli sempre, senza ricorrere all’impacco di acciaio!

Per noi del MY HEAD TEAM, significa tagliare i capelli perché rovinati da troppo colore, piastre selvagge, o semplicemente perché trattati quotidianamente con shampoo troppo aggressivi e trattamenti poco normalizzanti e idratanti per i capelli stessi.

Perché i capelli si rovinano?
Cosa possiamo fare per evitare che letteralmente si distruggano?

I capelli sono una fibra fortissima, composta da tre strati: cuticola, corteccia e midollo.*

Basta solo pensare che, di norma, scaldiamo i capelli fino a 210 gradi con l’utilizzo di phon, piastre e ferri: i capelli rimangono comunque belli, lucidi e arricciati, lisci, ondulati e prendono qualsiasi forma noi vogliamo come fosse una magia.

A questo punto, cosa accade al capello quando si rovina, e soprattutto perché?
Perché si assottiglia e nei casi più estremi si sfalda?

La prima causa sono i trattamenti troppo aggressivi:
colori, decolorazioni e permanenti!
Ovvio, cari amici, che la responsabilità non è colpa del capello, ma di equilibri fisiologici non rispettati.

Un’altra causa è frequentemente l’uso di shampoo con solfati troppo aggressivi che arrivano a sollevare le squame del capello e a veicolare acqua al loro interno; “il colpo di grazia” viene sferzato con l’uso successivo di balsami che vanno a chiudere, tecnicamente a calmare le squame, che riposizionandosi intrappolano all’interno del capello un residuo di acqua infiltrata.

Questa acqua viene rimossa con un fenomeno molto molto diffuso: l’evaporazione tramite riscaldamento con l’utilizzo di phon e piastre che causano la rottura del capello e creano le indesiderate doppie punte. Inoltre i capelli intrisi di acqua al loro interno, stentano ad asciugare, quindi, su una media lunghezza, passiamo minuti interminabili con phon in mano nel disperato tentativo di “finire” la nostra acconciatura!

Non mi voglio dilungare su questo argomento oggi, ma ci entreremo nello specifico nel numero 2 di in-forma-ti by MY HEAD TEAM!

Non dimentichiamo che le piastre selvagge, non professionali e le stesse passate su capelli umidi portano a capelli a distruggersi!

 

NOI DEL MY HEAD TEAM VOGLIAMO AIUTARVI DANDOVI GRATUITAMENTE DEI SUGGERIMENTI PER LA VOSTRA BELLEZZA!

TROVIAMOCI QUI SULLA RUBRICA IN-FORMA-TI!
Grazie per averci dedicato del tempo, A PRESTO CON IL NUMERO 2 DI QUESTA RUBRICA, PUNTO DI RIFERIMENTO PER INFORMAZIONI TECNICO PRATICHE DEL NOSTRO SETTORE: SALUTE E BELLEZZA DEI NOSTRI CAPELLI!

 

My Head Team

* https://it.wikipedia.org/wiki/Capelli#Caratteristiche vuoi approfondire l’argomento capello clicca sul link